L’alta specializzazione e la grande flessibilità organizzativa ci consentono una forte personalizzazione dei nostri servizi che ci rende più capaci di soddisfare le specifiche esigenze della tua attività.
L’ambiente della nostra lavanderia industriale è composto da due aree separate: area sporco e area pulito.
Nell’area dello sporco la biancheria è divisa per cliente, tipologia di tessuto e grado di sporco, così da poter essere trattata con il procedimento di lavaggio più idoneo.
Nell’area pulito sono invece eseguite le operazioni di stiratura e confezionamento.
Tutti i macchinari impiegati sono costantemente monitorati da software dedicati, che gestiscono e controllano tutti i parametri che possano influenzare il lavaggio, come:
Ciò garantisce la massima qualità di ogni fase del ciclo produttivo.
Diamo grande importanza al ritiro e alla riconsegna della biancheria piana dei nostri clienti albergatori, del tovagliato dei nostri clienti albergatori e degli abiti da lavoro delle nostre aziende dell’Industria.
Fin dalla fase di ritiro, ci prendiamo cura del materiale dei nostri clienti, garantendo a essa un lavaggio professionale, preciso e attento al dettaglio.
Il ritiro e la consegna del materiale lavato avvengono nei tempi e nei modi concordati con il cliente; siamo veloci, puntuali e ci impegniamo ogni giorno affinché questa nostra nomea sia sempre rispettata.
I mezzi che utilizziamo per questa attività sono esclusivamente alimentati a metano. Queste e altre piccole attenzioni che facciamo all’ambiente le puoi approfondire nella nostra sezione Sostenibilità.
Massima affidabilità e sicurezza del servizio, per essere vicini alle tue necessità.
Un servizio completo e veloce, in linea con le tue scadenze.
Ogni programma di lavaggio è specifico per tipologia di prodotto e di sporco grazie all’impostazione e alla costante verifica permessa dai programmi gestiti dai nostri tecnici.
Per ottenere una detergenza ottimale in ogni tipo di situazione, in Marawash abbiamo scelto detergenti e rinforzanti particolarmente ricchi di sostanze imbibenti; essi sono immessi in lavatrice in quantità del 70% nella fase di prelavaggio e del 30% nella fase di lavaggio.
Questo approccio consente di aggredire lo sporco fin da subito per un risciacquo più semplice e con un livello di pH che richiede la minore immissione possibile di acidificante.
Tutto il processo è garantito e costantemente monitorato dal protocollo RABC – Risk Analysis and Biocontamination Control che Marawash ha applicato per garantire la migliore gestione dei tessili in lavanderia fino alla riconsegna al cliente.
Grazie a questo protocollo, la nostra lavanderia industriale ha ottenuto l’importante certificazione UNI EN 14065:2016 “Tessili trattati in lavanderia – Sistema di controllo della biocontaminazione”.
Scopri di più su come eseguiamo la neutralizzazione dei tessuti – pH di valore 7, cioè neutro – e ci assicuriamo che chi indossi il materiale che laviamo sia protetto contro le allergie.
I programmi di lavaggio sono impostati dai nostri tecnici prestando particolare attenzione ai dosaggi e alle temperature in lavatrice, per garantire così la corretta saponificazione dello sporco da emulsionare e, allo stesso tempo, la sanificazione termica degli indumenti e della biancheria.
Un pHmetro controlla il pH in uscita e garantisce la perfetta neutralità dei capi.
I servizi di stiratura e finissaggio concludono il ciclo di trattamenti e forniscono a te cliente materiale pulito e ordinata, pronta per un nuovo utilizzo.
Lo stiro e finissaggio cambia leggermente secondo il materiale su cui è operato.
Nell’abbigliamento da lavoro, per esempio, il controllo qualità accurato su ogni indumento da parte dei nostri operatori ha lo scopo di rilevare eventuali lacerazioni e scuciture, e verificare lo stato di efficienza degli accessori – cerniere e bottoni, per esempio – e garantire all’utilizzatore un capo efficiente nel pieno rispetto delle norme; successivamente i capi appesi singolarmente su grucce sono inviati al tunnel di finissaggio, che provvede ad effettuarne contestualmente l’asciugatura e lo stiro finale. Infine, la piegatura automatica consente agli operatori di ricomporre i capi assegnati ai singoli lavoratori.
L’utilizzo del microchip collegato al nostro software gestionale impedisce errori di assegnazione e riconsegna.
Nella stiratura e confezionamento di biancheria piana e tovagliato per ristoranti, invece, utilizziamo una stiratura a 180°C per un risultato sempre impeccabile.
Dopo il lavaggio il materiale è introdotto in grandi mangani, che coi loro 180°C garantiscono una perfetta sterilizzazione, asciugatura e stiratura; i capi vengono poi piegati e impilati automaticamente da moderne macchine piegatrici.
Infine, il materiale viene confezionato in pacchi personalizzati per ogni cliente e destinato quindi alla consegna.
Lavanderia industriale dal 1983
Via Dell’Artigianato, 11/1
47027 – Ranchio di Sarsina (FC), ma serviamo
quasi tutto il Nord Italia
Da lunedì al venerdì, ma sempre raggiungibili
Orari ufficiali:
Mattina dalle 9:00 alle 12:00
Pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00
Via Dell’Artigianato, 11
47027 Ranchio di Sarsina (FC)
P.IVA IT04568950408